Salvatore Giuliano

Dirigente Scolastico IISS Majorana di Brindisi

Ideatore e Dirigente Coordinatore del progetto Book in Progress. Il progetto Book in Progress, nasce del 2009 all'ITIS Majorana di Brindisi. I docenti scrivono materiali didattici che sostituiscono i libri di testo tradizionali. Nel corso degli anni si è creata un rete nazionale che oggi conta circa 150 istituzioni scolastiche diffuse sull'intero territorio nazionale. Il progetto, riservato in un primo momento alle sole scuole secondarie di secondo grado, a partire da questo anno scolastico vede la partecipazione attiva anche delle scuole del primo ciclo di istruzione.

Partecipazione in qualità di relatore a numerose conferenze sull'innovazione tecnologica applicata alla didattica organizzate da diversi enti pubblici e privati, Università di Modena e Reggio Emilia, Scuola Normale Superiore di Pisa, Forum PA, INDIRE, AICA, Associazione Italiana Dislessia, eSkill for Growth Digital Venice Week 2014, Confindustria, Ministero dell'Università e della ricerca e istituzioni scolastiche dell'intero territorio nazionale.

Relatore fra gli innovatori italiani a Next Repubblica delle Idee di Bologna e Bari, organizzato dalla testata giornalistica "La Repubblica"

Componente del Cantiere 2 "Competenze per il Made in Italy"  nominato con Decreto Ministeriale 302 del 05.05.2014.

 

"Trasparenza: condizione indispensabile per operare scelte partecipate e per creare un team vincente."

 

Leggi il magazine
scopri la mappa